Lo choc

Dramma al comizio in centro: dipendente comunale crolla a terra e muore

Doveva essere la serata delle feste di chiusura della campagna elettorale ma durante la conviviale di Sandro Antonelli al Caffè del Corso il malore ha stroncato Fausto Santicchia, messo del Comune di Osimo

07 Giugno 2024

di Giacomo Quattrini

Giacomo Quattrini

  • Palazzo Comunale, dove lavorava da anni il messo Fausto Santicchia, che sarebbe andato in pensione tra due settimane

    Palazzo Comunale, dove lavorava da anni il messo Fausto Santicchia, che sarebbe andato in pensione tra due settimane

    OSIMO – Dramma stasera in centro storico a Osimo. Verso le 20, durante la conviviale del candidato a sindaco Sandro Antonelli uno dei presenti ha avvertito un malore e si è accasciato a terra privo di sensi. Si tratta di Fausto Santicchia, 60enne, noto dipendente comunale con incarico di messo ormai da tanti anni. Probabilmente un infarto lo ha fatto crollare mentre si stava svolgendo la festa al Caffè del Corso per la chiusura della campagna elettorale di Antonelli, che aveva fatto il suo discorso poco prima. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi sanitari inviati dal 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo per circa 40 minuti, ma non c’è stato niente da fare. Santicchia sarebbe dovuto andare in pensione il prossimo 21 giugno.

    Sotto choc tutti i presenti, a partire dal candidato a sindaco Antonelli, che essendo stato assessore conosceva bene Santicchia come dipendente comunale. Saputa la notizia il sindaco uscente Simone Pugnaloni, che era alla festa di chiusura della campagna elettorale di Michela Glorio a piazza Nuova, si è diretto al Caffè del Corso e si è stretto al dolore dei famigliari di Santicchia e dello stesso Antonelli, visibilmente scosso dalla tragedia vista in diretta. Il brindisi benaugurale, classico alla vigilia del voto, ha quindi lasciato spazio al dolore e anche per questo le feste di tutti i candidati a sindaco sono state interrotte in anticipo in segno di lutto e rispetto.

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet