I controlli

"Estate sicura", polizia in riviera con unità cinofila, elicottero e moto d'acqua

Secondo weekend con il gazebo informativo del commissariato di Osimo a Marcelli. Questa volta con la Croce Rossa

09 Luglio 2022

di Redazione

Redazione

Redazione

Osimo e dintorni nasce per raccontare il nostro territorio, con le sue piccole e grandi storie di tutti i giorni, fatti e personaggi che caratterizzano la nostra comunità. Uno spazio per informare e approfondire la realtà che ci circonda, animati dalla voglia di conoscere e scoprire

    NUMANA - Nell’ambito dell’iniziativa di prossimità “Estate insieme in sicurezza” disposta dal Questore di Ancona Cesare Capocasa e dedicata alle località turistiche del litorale, questa mattina (sabato) i poliziotti del commissariato di Osimo hanno allestito un presidio in piazza Miramare a Marcelli per intercettare le esigenze dei tanti turisti e fornire consigli pratici per non cadere vittime di reati di persone senza scrupoli o per risolvere situazioni interpersonali apparentemente irrisolvibili.

    Hanno partecipato il personale della Croce Rossa dei comitati di Loreto ed Osimo con Nala, un docile incrocio tra pastore tedesco e cane corso, addestrata per la ricerca di dispersi sotto le macerie, per calamità naturali, o in superficie, che da vera star si è lasciata avvicinare ed accarezzare da tanti bambini in vacanza con le loro famiglie. Sono stati distribuiti depliant illustrativi delle tante attività che la Polizia di Stato e la Cri svolgono ogni giorno al servizio del cittadino e per il cittadino. I bambini hanno ricevuto anche simpatici e colorati braccialetti, firmati Croce Rossa, da sfoggiare in spiaggia.

    “Estate insieme in sicurezza” proseguirà per tutta l’estate, in particolare nei fine settimana, con un rafforzamento della prevenzione a carattere generale ed un potenziamento dei servizi straordinari di controllo del territorio nelle località del tratto rivierasco, in grado di ridurre il rischio di eventi criminosi. Parteciperanno anche i poliziotti a bordo della moto d’acqua, che vigileranno sulla sicurezza in mare di bagnanti e natanti, e gli equipaggi elitrasportati dell’11° Reparto Volo di Pescara, già operativi questa mattina per scongiurare potenziali criticità derivanti dall’alto numero di presenze in mare, ma anche per la riduzione del rischio incendi nelle zone boschive e per il monitoraggio strategico delle principali reti viarie.

    polizia gazebo a Marcelli Il gazebo informativo della polizia di Stato a Marcelli

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet