La mostra

Al Campana al via “Mostrami! spazio agli artisti” con ospite Cecchi

L'Istituto di piazza Dante propone un allestimento con opere di artisti marchigiani. Si bisserà a settembre

12 Luglio 2022

di Redazione

Redazione

Redazione

Osimo e dintorni nasce per raccontare il nostro territorio, con le sue piccole e grandi storie di tutti i giorni, fatti e personaggi che caratterizzano la nostra comunità. Uno spazio per informare e approfondire la realtà che ci circonda, animati dalla voglia di conoscere e scoprire

  • Piazza Dante e in fondo Palazzo Campana sede della mostra

    Piazza Dante e in fondo Palazzo Campana sede della mostra

    OSIMO - Si inaugura venerdì prossimo (15 luglio) alle ore 18,30 la collettiva di artisti marchigiani, promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo, nell’ambito del progetto “Mostrami! spazio agli artisti” che muove dall’idea di promuovere i talenti del territorio dando l’opportunità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede di Palazzo Campana.

    In questa prima esposizione –ne seguirà un’altra a settembre- esporranno Piera Bachiocco Feliziani, Giorgio Baldoni, Morena Bompadre, Marta Bontempi, Cristina Messora, Andrea Muston, Luciano Ravaglioli, Marco Ricci, Letizia Taliani, Rachele Vittori.

    Il vernissage di venerdì prevede, dopo i saluti di rito, la partecipazione del noto artista jesino Carlo Cecchi, che opera tra Roma e la città natale ed ha segnato le vicende artistiche del territorio marchigiano negli ultimi decenni. Le opere del maestro sono presenti in collezioni pubbliche e private ed oggetto di testi critici e saggi da parte di storici dell'arte di prestigio internazionale.

    Seguirà quindi il taglio del nastro e la visita alla mostra. Il vernissage chiuderà con il concerto dell’Orchestra Giovanile d’Archi Marche Music college, diretta da Alessandro Marra: un’orchestra di violini, viole, violoncelli e contrabbassi nata grazie a un bando della Regione Marche con fondi europei vinto dal consorzio Marche Music College con un progetto dal titolo Music for Screen.

    La mostra sarà visitabile ad ingresso fino al 14 agosto dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19,30, sabato e domenica dalle 17 alle 20.

    CarLo CecchiCarLo Cecchi

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet