Il libro

Carlo Nardi e Marco Mantini presentano "Una storia giallorossa"

Venerdì al Diana i due autori illustrano il racconto degli ultimi 25 anni di storia dell'Osimana

28 Maggio 2024

OSIMO - “Una storia giallorossa!”, Carlo Nardi e Marco Mantini raccontano giorno per giorno gli ultimi 26 anni dell’Osimana! Dopo il primo volume di storia dell’Osimana, raccontato con dovizia di particolari da parte di Antonietta Lombardi e Donato Andreucci, la dirigenza giallorossa, per celebrare il centenario del 2022, ha deciso di proseguire lo “storytelling” di questi ultimi anni, grazie al lavoro di Carlo Nardi e Marco Mantini, costruendo una sorta di diario della vita giallorossa, dal 1997 fino alla conquista della Coppa Italia Marche 2023. Ogni annata giallorossa verrà contestualizzata in ogni singolo anno, narrando anche gli avvenimenti principali accaduti in una sorta di “almanacco” per farci ricordare non solo le gesta dei nostri beniamini giallorossi ma anche del tempo che passa.

«Grazie a Marco Mantini ed ai tanti che hanno reso possibile l'opera – afferma Carlo Nardi - Io amo l'Osimana e quando mi è stato proposto di scrivere il seguito della monumentale opera di Antonietta Lombardi e Donato Andreucci, ho esitato, impressionato dal loro incomparabile lavoro. Poi, come sempre, ho accettato la sfida. Mai semplice scrivere un libro. Questo è il terzo ma non è l'ultimo. Grazie Osimana per la fiducia. Spero di averla meritata».

Un volume che non può mancare nelle case di ogni singolo tifoso dell’Osimana, visto anche l’importante lavoro svolto dagli autori e la narrazione puntuale e attenta di questa parte di vita del sodalizio giallorosso. La presentazione del libro avverrà venerdì 31 maggio alle 18,30 allo stadio “Diana” di Osimo. Tutti i nostri tifosi sono invitati a partecipare.

Una Storia Giallorossa

PARTNER

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet