Soft dart

Osimo sulla vetta d'Italia nelle freccette grazie ai Warrior

I ragazzi del Barigno della Vescovara trionfano ad Arezzo con una grandiosa cavalcata e conquistano la massima categoria nazionale

07 Giugno 2024

  • I Warrior di Osimo con il trofeo

    I Warrior di Osimo con il trofeo

    OSIMO - Osimo campione d’Italia! I Warrior di Osimo portano a casa il titolo di Campioni Italiani di serie B. Nel fine settimana scorso si sono svolte le finali nazionali a squadre di Soft dart (freccette con la punta in plastica) e la squadra del Barigno di via Vescovara è salita sul gradino più alto del podio della cat B. Con un campionato regionale dominato a pieno punteggio sono approdati alle finali nazionali di Arezzo con la speranza e la consapevolezza di poter fare risultato.

    Il sabato mattina vincono subito le 2 partite del girone per poi affrontare e vincere anche i 2 turni ad eliminazione diretta del pomeriggio. La domenica iniziano bene vincendo gli ottavi di finale, rischiano molto nei quarti di finale, quando sotto 6-2 scalano una marcia e portano a casa la partita 9-7 contro una forte squadra umbra. La semifinale è sulla falsa riga della precedente, partendo in svantaggio per 6-4, mettono a referto un parziale di 5 vittorie consecutive. La finale è quasi a senso unico, i ragazzi del Barigno partono subito forte e lasciano poche speranze agli avversari facendo poi partire i festeggiamenti. Bissano così il primo posto del campionato interregionale di qualche mese fa. Oltre al titolo italiano si prendono di diritto il passaggio in serie A, massima categoria.

    Ti potrebbero interessare anche:

    No items found.

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet