La rassegna teatrale a Osimo

"Altra scena" si prepara ad accogliere Melania Fiore

L'attrice scelta da Paolo Sorrentino per " La Grande Bellezza", porta in scena il suo spettacolo Alice nel regno della realtà al Campana

15 Novembre 2022

di Daniele Pieretti

Daniele Pieretti

    OSIMO- Melania Fiore, attrice, autrice e pianista sarà ospite del terzo appuntamento di ALTRA SCENA,  giovedì 17 novembre al Teatrino Campana alle ore 21:15. 

    L'attrice, scelta da Paolo Sorrentino per un ruolo nel suo film-capolavoro "La Grande Bellezza", porterà in scena il suo ultimo spettacolo, "Alice nel regno della realtà".

    Il tema centrale dello spettacolo è il viaggio. Il viaggio di una giovane donna dentro se stessa, verso la maturità nell'odierna società liquida, talvolta surreale, perversa, e paurosamente demenziale. La donna-bambina protagonista di questa straordinaria avventura, non a caso si chiama Alice. Ma se lo spettacolo per certi vesri si ispira al nem noto romanzo di Lewis Carroll e nell'odissea di Omero, per altri aspetti è esattamente il loro opposto poichè questa Alice non viaggia nello stralunato mondo fantastico e a tratti demoniaco dei sogni di un grande scrittore, ma in quello a tutti gli effetti della realtà di oggi, di gran lunga più grottesca. 

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet