Il personaggio

Un'osimana si è esibita alla cerimonia di apertura della finale di Coppa Italia

Serena Freddo protagonista con i Rockin'1000 in un Olimpico stracolmo per Juventus - Atalanta

17 Maggio 2024

di Giacomo Quattrini

Giacomo Quattrini

  • Serena Freddo mentre si esibisce all'Olimpico stracolmo per Juve - Atalanta

    Serena Freddo mentre si esibisce all'Olimpico stracolmo per Juve - Atalanta

    OSIMO – C’era anche l’osimana Serena Freddo, 41 anni, tra i musicisti che si sono esibiti mercoledì sera nella cerimonia di apertura della finale di Coppa Italia che si è svolta allo stadio Olimpico di Roma tra Juventus e Atalanta, andata in onda su Canale 5. Ha partecipato grazie a Rockin’1000, la mitica maxi-band sorta nel 2015 e di cui Serena è entrata a far parte circa 5 anni fa. Tramite Rockin’1000 ha già calcato palcoscenici importanti, come quello di Sanremo 2020 di cui la band è stata ospite, o registrando un video promozionale per l’Eurovision Song Contest 2022 di Torino.

    «Lo staff di Rockin 1000 -racconta l’osimana- ha fatto una selezione di 100 musicisti per la finale di Coppa a Roma, sono rientrata in quei 100. Eravamo 30 batteristi, siamo partiti in 6 musicisti dalle Marche, di cui 2 batteristi, io e un ragazzo di Ascoli. A fine esibizione siamo rimasti all’Olimpico a vedere la partita. E’ stato il primo evento di Rockin 1000 in cui abbiamo suonato in diretta nazionale con 70mila tifosi presenti allo stadio. Quando eravamo stati all’Eurovision di Torino avevamo registrato. Poco prima di iniziare mi ha preso un po' di agitazione, non avevo mai visto uno stadio così pieno! Però un po' di concentrazione, un po' di carica con i miei super colleghi e via!!! Sul palco solo voglia di suonare a tutta! La partita e chi tifavo? Devo essere sincera, non seguo il calcio! Guardo solo le partite della nazionale quindi per me chi vinceva la Coppa era indifferente» conclude scherzando Serena.

    Che infine rivela: «Insegno sempre matematica e fisica al centro studi Icaro di Ancona e qualche settimana fa, dopo aver già due lauree in ingegneria, ho anche discusso la terza tesi in discipline matematiche! Ho conseguito il diploma di un master di primo livello in una università di Roma». Chapeu.

    rockin 1000Serena protagonista di una stories sui socila di Rockin 1000

    Ti potrebbero interessare anche:

    No items found.

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet