la nomina

Alessio Maria D’Angelo, 34 anni, è il nuovo segretario comunale di Osimo

Anconetano, laureato in Giurisprudenza all’Università di Urbino. Avrà un incarico a scavalco con impegno ad Osimo di due volte a settimana

30 Gennaio 2024

  • Il nuovo segretario comunale di Osimo Alessio Maria D'Angelo

    Il nuovo segretario comunale di Osimo Alessio Maria D'Angelo

    E’ entrato in servizio il nuovo segretario comunale, Alessio Maria D’Angelo, 34 anni. Avrà un incarico a scavalco con impegno ad Osimo di due volte a settimana (lunedì e giovedì) essendo già titolare di segreteria convenzionata per i Comuni di Sirolo e Monsampietro Morico. Anconetano, laureato in Giurisprudenza all’Università di Urbino nel marzo 2017, ha svolto poi un corso di perfezionamento in Affari Strategici e un corso di aggiornamento di Diritto civile, penale e amministrativo, acquisendo inoltre un Master di secondo livello in Prevenzione della corruzione nei settori pubblico e privati nell’aprile 2021 e l’abilitazione all’esercizio della professione forese nell’ottobre dello stesso anno. Iscritto all’Albo nazionale dei segretari comuni e provinciali dal luglio 2022, è diventato segretario in convenzione per i Comuni di Sirolo e Monsampietro dal novembre 2022 e, per alcuni mesi del 2023, ha svolto la stessa funzione a scavalco per i Comuni di Bolognola e Torre San Patrizio. Il padre, Italo D’Angelo, è stato Questore di Ancona ed ora presidente della Conerobus.
    Il suo mandato di segretario comunale a Osimo, essendo a scavalco, è soggetto ad autorizzazione ogni due mesi della Prefettura. «L’intento della nostra amministrazione – spiega il sindaco Pugnaloni - è di rinnovarlo di volta in volta fino al termine dell’attuale legislatura, per dare modo alla prossima amministrazione di decidere il da farsi per un ruolo tanto strategico per il funzionamento della macchina comunale. Ricevuto oggi dalla giunta, gli abbiamo espresso i migliori auguri di lavoro svolgendo subito una lunga riunione per presentargli le istanze principali dall’azione di governo e i tanti iter e lavori pubblici da espletare in questi ultimi mesi di mandato. Siamo felici di aver conferito l’incarico ad un giovane professionista che potrà sicuramente infondere nuovo entusiasmo a tutto il Palazzo Comunale, consapevole del ruolo delicato che ha assunto in una città dalla gloriosa storia e con tanti obiettivi da raggiungere».

    segretario comunale

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet