consiglio comunale osimo

Oggi in Consiglio Comunale la variazione di bilancio da 2 milioni di euro

Finanzierà nuove opere pubbliche tra cui il museo del Covo e la scuola di Campocavallo. Si vota anche l’affidamento del trasporto pubblico alla Conerobus.

23 Aprile 2024

    OSIMO - Nella seduta del consiglio comunale di questa sera (ore 18.30) andrà al voto un’importante variazione di bilancio e del Piano delle opere pubbliche. Le principali modifiche riguardano il Museo del Covo e la scuola elementare di Campocavallo. A causa dell’aggiornamento dei prezzi e di alcune variazioni al progetto esecutivo, l’Amministrazione comunale è stata costretta a integrare le somme inizialmente previste inserendo altri 380.000 euro per il Museo del Covo e ulteriori 960.000 euro per la nuova scuola con palestra ad uso anche sportivo.
    E’ previsto inoltre un mutuo di altri 380 mila euro per realizzare i nuovi spogliatoi del campo sportivo di San Biagio, ormai datati e insufficienti vista la nascita del settore giovanile di calcio nella frazione.
    A bilancio saranno iscritti poi i 270.000 euro ricevuti da CariVerona per realizzare l’Oasi Verde nel laghetto da pesca sportiva esondato a Campocavallo, lungo la pista ciclopedonale, da rimettere in sicurezza e valorizzare.
    Il Comune inoltre stanzierà dei contributi a favore delle suore Clarisse del monastero di via Pompeiana a San Marco (50.000 euro per lavori di manutenzione antisismica) e alla parrocchia di San Biagio (30.000 per sostenere i lavori che renderanno nuovamente agibili i locali usati dall’oratorio e dal catechismo).
    Altra delibera importante che verrà discussa in Consiglio è quella che riguarda il trasporto pubblico urbano. Si voterà per l’affidamento per due anni alla Conerobus, fino a scadenza della gara d’ambito che dovrebbe indire la Regione nel 2026.
    Infine sarà proposto alla Sala Gialla il Regolamento di polizia locale che si riferisce a regole di comportamento alle quali dovranno attenersi gli agenti su indicazione del comandante Daniele Buscarini.

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet