L'intervento

Condutture rovinate a Campocavallo, completato il rinnovo dei sottoservizi

Il plauso di Antonelli: «Opera necessaria, ma ora serve riasfaltare la strada». La rassicurazione del sindaco

27 Luglio 2022

di Redazione

Redazione

Redazione

Osimo e dintorni nasce per raccontare il nostro territorio, con le sue piccole e grandi storie di tutti i giorni, fatti e personaggi che caratterizzano la nostra comunità. Uno spazio per informare e approfondire la realtà che ci circonda, animati dalla voglia di conoscere e scoprire

Condutture rovinate a Campocavallo, completato il rinnovo dei sottoservizi

OSIMO - Si sono da poco conclusi a Campocavallo i lavori di riqualificazione della condotta idrica comunale nel tratto di via Cagiata che va dal crociale antistante il Santuario fino a via Covo, nel pieno centro abitato della popolosa frazione osimana.

Il consigliere comunale delle Liste civiche Sandro Antonelli, che a Campocavallo ci abita, commenta sui social facendo il plauso per l’attesa infrastruttura ai sottoservizi: «Considerando le continue rotture verificatesi in quel tratto negli ultimi mesi, si è trattato di un’opera necessaria e non più rimandabile. La ditta esecutrice ha ben operato cercando di limitare il disagio arrecato alle famiglie residenti e ha ripristinato l’asfalto limitatamente agli scavi che si sono resi necessari per la sostituzione delle condotte, così come richiesto dall’amministrazione».

C’è un però: «A questo punto, dato che il manto stradale è cosparso di toppe e ripristini dell’asfalto per l’intera larghezza della carreggiata, auspichiamo –continua Antonelli- che l’amministrazione intervenga programmando la riasfaltatura completa del tratto». Inoltre «tenuto conto che nel fine settimana lo stesso tratto di strada sarà interessato dal transito del 21° Gran Premio Adalberto Gabrielloni, dedicato alla memoria del compianto dirigente del Club ciclistico di Campocavallo, auspichiamo –conclude il consigliere latiniano- un intervento tempestivo dell’amministrazione per ripulire la strada e metterla in sicurezza».

Il sindaco Pugnaloni assicura che «come detto in consiglio di quartiere, richiederemo l’asfaltatura completa mentre per la gara di domenica vedremo di far ripulire bene».

campocavalloLa zona vicino al Santuario dove sono stati svolti i lavori

PARTNER

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet