Basket, serie C

Robur Osimo seconda ma non c'è pace in panchina

Aria di addio anche con coach Giovanni Della Salandra. Sarebbe il terzo cambio in stagione. Domenica sfida alla Giovane Pesaro

13 Gennaio 2024

    OSIMO - Non c’è pace per la Robur Basket. Il sodalizio osimano di Piazzale Bellini - dopo l’estate rocambolesca fatta di comunicati tonanti e la decisione finale di vendere il titolo di Serie B Interregionale per poi ripartire dalla Serie C - sembra non riuscire a trovare stabilità e quiete.

    Nella mattinata di ieri, nell’ambiente sportivo osimano sono iniziate a circolare voci sulle dimissioni presentate da coach Giovanni della Salandra, tecnico anconetano 65enne che siede sulla panchina giallorossa da dicembre. Non sono chiare le motivazioni riguardo le dimissioni presentate dal Coach ma sicuramente non dipendono dai risultati sportivi della squadra in quanto al di là delle turbative societarie, la Robur Basket si sta esprimendo al meglio nel campionato di Serie C con 13 vittorie ed appena 3 sconfitte in tutta la stagione, che valgono la seconda posizione in classifica dietro Recanati.

    Non è chiara la posizione della società che sembra stia facendo di tutto per far tornare sui propri passi Coach Della Salandra, forse per evitare di dover mettere sotto contratto il quarto allenatore della stagione. Per dovere di cronaca, infatti, si ricorda che la Robur ha già esonerato coach Leonardo Castracani dopo appena 8 giornate (con un best di 5 vittorie e 3 sconfitte) ed il tecnico argentino Matias Caruso, rimasto in carica appena due partite e messo alla porta causa litigio con alcuni dirigenti nonostante le due vittorie consecutive. Da dicembre siede, o forse sarebbe più corretto dire sedeva, Giovanni Della Salandra capace di ottenere 8 successi di fila!
    Si dovrà attendere una comunicazione ufficiale della società oppure il prossimo match di domani (domenica 14 Gennaio), per accertare se il Presidente Alberto Buscarini sia riuscito a persuadere Della Salandra dalla sua idea di dimissioni.

    della salandraIl post con il quale il 4 dicembre la Robur aveva annunciato Della Salandra nuovo coach

    PARTNER

    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet