Il rilancio del territorio

Azienda milanese investe nei borghi e apre ad Offagna

SaiDiSeo inaugura la sede sotto la Rocca grazie a Cristian Tava: unire tradizione e mondo digitale

25 Marzo 2023

di Giacomo Quattrini

Giacomo Quattrini

  • Da sinistra, Ferdinando Dagostino di SeiDiSeo Milano, il sindaco di Offagna Ezio Capitani e Cristian Tava di Villaggio Saggio

    Da sinistra, Ferdinando Dagostino di SeiDiSeo Milano, il sindaco di Offagna Ezio Capitani e Cristian Tava di Villaggio Saggio

    OFFAGNA - Investire nei borghi e far crescere l’economia locale unendo tradizione e mondo digitale. Con questo mantra, oggi al Wise Coworking di Offagna, si è svolta l’inaugurazione di un nuovo progetto per il piccolo borgo medievale. L’associazione Villaggio Saggio in collaborazione con SaidiSEO Milano daranno vita al nuovo progetto di valorizzazzione dei borghi marchigiani aprendo una filiale territoriale della società di comunicazione lombarda. Questo percorso completa e dà il via ad un progetto più ampio nel quale si cerca di unire le città con i borghi con uno scambio che vada in entrambe le direzioni.

    Il progetto infatti prevede, oltre l’apertura della sede a Offagna, anche il coinvolgimento di operatori e professionisti nel mondo della comunicazione che risiedono sul territorio marchigiano al fine di creare una sinergia con il resto del team e poter operare in entrambe le regioni. Inoltre sarà possibile, grazie anche all’arrivo della fibra nel borgo di Offagna, poter lavorare in smartworking per tutte le aziende che vorranno “vivere” il territorio per un soggiorno lavoro di media durata.

    Cristian Tava, che ha portato a Offagna l’associazione Villaggio Saggio e aperto il Coworking, spiega: «Lo scopo di tutto questo è da un lato dare possibilità di crescita e sviluppo per chi è presente nel nostro territorio guardando a progetti di più ampio respiro e valorizzando i piccoli borghi ed al contmepo permettere a visitatori di trovare una dimensione vita-lavoro più sostenibile confrontandosi con tradizioni locali e comunità genuine. Il nostro Wise Coworking opera già da due anni nel borgo di Offagna ed è il primo progetto nazionale di sviluppo imprenditoriale nei borghi. SaiDiSeo aprendo la sua filiale a Offagna conferma che è una delle rare realtà che investe realmente nei borghi, portando lavoro, idee, progetti, knowhow e sopratutto umanità».

    PARTNER

    astea
    Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet